|
Quote:
|
riporta indietro gli altri pesci
|
Il problema è che i Badis sono gli ultimi arrivati, tutti gli altri li ho da circa un paio d'anni e non saprei a chi darli. La soluzione che mi andrebbe meglio sarebbe prendere un acquario più grande, ma...c'è sempre il problema genitori (ci credi se ti dico che per loro un 60 litri è già grande? Poco tempo fà avevo trovato un 120 litri d'occasione in buono stato, ma mia madre era scandalizzata dal litraggio, mio padre credo stesse per picchiarmi

).
Forse l'unica cosa che potrei fare sarebbe trasferirli tutti, a fine primavera e per tutta l'estate, nella tinozza da 200 litri in giardino...almeno avrebbero tutti quanti più spazio.
|
Quote:
|
ti consiglierei una specie prettamente di superficie, come aplocheilus panchax (tra l'altro dividono in natura gli stessi habitat dei badis) o se non li trovi gli epiplatys dageti... entrambe specie semplici da allevare in trio (un maschio e due femmine) e facilmente riproducibili....
|
I dageti e panchax mi sono sempre piaciuti (sarò fissato coi piccoli predatori...mah) ma a parte che, come mi hai giustamente fatto notare, nella condizione attuale non potrei mai e poi mai inserirli...mi sà che se li chiedo ai negozianti della zona mi ordinano qualche talea di corallo... XD
L'unico Ciprinodontide che ho visto in un negozio è stato Aphyosemion australe, giusto per dire come sono preso qui...