Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2005, 13:56   #5
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Ehehe..ecco perchè ti ho detto di legger prima almeno per avere una conoscenza dei termini tecnici sfogliati il sito di acquaportal sul marino..sarebbe già un buon inizio..cmq la sump è una vasca tecnica generalmente posta sotto la vasca nel mobile in cui trova posto anche lo schiumatoio oltre al riscaldatore, il reattore di calcio (se previsto) quello dell'acqua calcarea (kalkwasser) eventuale filtro a letto fluido (con resine antifosfati e carbone attivo) sistema di rabocco automatico con acqua osmotica e le pompe di risalita ovviamente..tieni conto però che per farla dovresti o forare il vetro della vasca alla base oppure dotarti di un tracimatore overflow che per troppo pieno faccia cadere l'acqua dalla vasca per gravità dentro la sump poi la pompa di risalita la riporta in vasca..la vasca sump inoltre funge anche da decantatore dato che l'acqua non è soggetta al movimento turbolento come nella vasca principale permette al pulviscolo di depositarsi sul fondo e poi di esser sifonato via..cmq la cosa ti potrebbe risultare un pò più complicata forse ..se non vuoi forare la vasca anche perchè i tracimatori O overflow costano parecchio per la funzione che hanno e soprattutto non li vedo affidabilissimi col rischio che ti allaghino la stanza..buona lettura.. e vuoi altre info chiedi pure sempre a disposizione

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08171 seconds with 13 queries