Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2005, 20:19   #48
nuvola
Plancton
 
Registrato: Nov 2002
Città: san giusto canavese
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da guppys
No uso test tetra e il minimo nn è 12.5.Io credo ke sia la pressione della rete idrica.Abito al secondo piano di un palazzo di otto piani.Ho chiesto a mia madre se sapeva quanto era la pressione e nn sapeva, idraulici nn ne conosco x farmi prestare un manometro.Vedrò come posso fare.Fatto sta ke se la pressione è buona dopo quattro mesi posso chiedere la sostituzione della cartuccia?
Se per cartuccia intendi membrana direi che non hai molte possibilità; la cosa che non mi convince è che è l'unico valore "sballato" che hai; un funzionamento anomalo della membrana, secondo me, implicherebbe la presenza seppur minima anche di magnesio, calcio, carbonati ecc.... e quindi con i test del GH e KH qualcosa dovresti rilevare. Senza tenere conto che, come giustamente ti hanno già suggerito, se 12,5 è il valore finale ottenuto quale mai potrebbe essere il valore (elevatissimo) degli NO3 dell'acqua del tuo rubinetto? Io so che problemi di pressione portano ad avere molto scarto nella produzione di acqua "pura", non ho mai sentito di un legame pressione-NO3.
Scusa la domanda sciocca, ma hai provato a comparare i valori con un altro test?
nuvola non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13195 seconds with 14 queries