Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2010, 19:49   #18
AndreaPal
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AndreaPal

Annunci Mercatino: 0
barbarapri, i neon della ATI con una quindicina di euro a tubo te li porti a casa. considerando il costo di un buon bulbo HQI direi che nel tuo caso siamo lì con la spesa.

cmq si, puoi usare anche solo i T5. rispetto alle hqi hanno una resa visiva diversa, scaldano meno e un consumo diverso (dipende da quello che vuoi montare).
le t5 a fianco dell'hqi in genere si usano per "tagliare" la luce dell'hqi e, sempre in genere, sono o blu o attinici.
in una plafoniera con solo t5 avrai un mix di tubi "bianchi" come le acquaspezial dell'ATI e di blu (bluplus, sempre ATI) o attinici. il rapporto bianchi/blu è solitamente 3:1.

il tuo problema è che sulla tua vasca (60x30) dovresti mettere i 24W perchè i 29 sono troppo lunghi. e una plafo 6x24 già ti sborda di qualche cm in profondità. una 8x24 neanche a parlarne..

sinceramente a questo punto prenderei una 4x24 o una 6x24 e (a seconda di quello che prendi) la dedicherei prevalentemente a molli ed lps. quando la vasca inizierà a girare bene se hai preso la 6x24 puoi provare a prendere una talea di sps poco esigente (montipora o seriatopora) e vedi come vanno le cose.
AndreaPal non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10388 seconds with 13 queries