Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2010, 17:57   #7
zefiro87
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e rieccomi!!! missione compiuta!!! grazie a tutti i vostri consigli.....(fatemi passare l'ironia hihiii ) sono giunto a questo risultato e a dire il vero sono soddisfatto! considerando che è la mia prima vasca e che è piccolina (secondo me è parecchio più difficile da allestire rispetto a un 100 litri) direi proprio che oggi sono riuscito nel mio intento: rendere il mio acquario più naturale (spero siate d'accordo con me )

la vasca era veramente troppo piccola per lasciare sia il legno sia la pietra lavica quindi ho optato per il legno che da un tocco in più alla vasca (almeno secondo me)

per quanto riguarda le piante ho sostituito la Hygrophila difformis con una vallisneria (l'ho messa in modo tale che con la corrente dell'acqua non vada a coprire le piante + bisognose di luce). sul legno ho legato l'anubias nana che prima era sulla pietra (e secondo me copriva le altre piante rendendo tutto un pò caotico) e un muschio (hemlanthus callitricoldes). e ho messo un praticello di vescicularia dubyana.

ho riposizionato l'Eleocharis acicularis. ora bisogna aspettare e vedere come vanno le cose. sono riuscito anche a ricoprire il substrato che era riemerso nel primo allestimento. sono proprio contento!!! prossima tappa incrementare la luce (ho aperto un post in illuminazione.....) e l'introduzione della co2 in gel
zefiro87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08147 seconds with 13 queries