|
Allora, i valori attuali sono KH=6 , GH=10 , PH 7 (e qualche decimale), No2 Assenti, No3 = 10mg/lt. La vasca l'ho avviata venerdì scorso. Ci tengo a dir una cosa prima: la vasca è stata attiva per oltre un anno con gli stessi cannollicchi (Sera Siporax) e con BioDigest come attivatore batterico, poi l'ho dovuta svuotare perchè abiamo ristrutturato casa ed è stata vuota per 3 mesi circa, il filtro però non l'ho mai toccato restando sempre pieno della stessa acqua (senza però farlo girare e senza ricircolo) per i 2-3 mesi (prima avevo 4 piranha). Poi, prima di avviare la vasca, ho pulito tutto il filtro non toccando in cannolicchi, ci ho menato l'attivatore e dopo pochi giorni la vasca era già attiva.. L'allestimento vede un legno redwood da 1 kilo nel centro della vasca addobbiato con qualche anubia e molto muschi di java.. il resto della vasca è ancora spoglio di piante poi molte sono marcite quando le ho conservate in busta (le radici si sono però salvate e quindi attendo solo ke rifioriscano). Quindi? :)
|