Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2010, 22:43   #16
Vix
Pesce rosso

L'avatar di Vix

Città: Paterno di Avezzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Vix

Annunci Mercatino: 0
La granulometria non è proprio l'ideale...la soluzione migliore per me sarebbe un fondo semi sabbioso da 1/2 mm...a me l'Eleocharis si è diffusa bene con questa consistenza...però nel tuo caso io farei così (visto che escludi il riallestimento da capo con fondo fertilizzato):

riduci nella parte anteriore lo spessore del substrato da 3/4 mm, diciamo per circa 3 cm e sostituiscilo con granulometria da 1/2 mm per avere alla fine un substrato totale non oltre i 4 cm...così le piantine avranno la possibilità di emettere stoloni vicino alla superficie in maniera più semplice e li vedrai spuntare senza problemi, e nello stesso tempo avrai modo di inserire le pastiglie fertilizzanti nella parte del substrato che ospita la granulometria più spessa dove le radici allungandosi andranno ad ancorarsi. In questo modo ogni parte della pianta avrà la porzione idelae di substrato!

Ma pensi di fertilizzare con co2?Anche quello è fondamentale per piante in salute e veramente belle...se vuoi la verità quasi sempre è quello che fa davvero la differenza..

PS: la marsilea forse è più adatta...se teniamo conto che le crypto al centro raggiungeranno i 20 cm di altezza se alimentate in maniera corretta...quindi l'eleocharis forse rischierebbe di rovinare un pò le proporzioni visto che è un pochino più alta!

Page generated in 0,08371 seconds with 13 queries