Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2010, 16:56   #9
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao....allora dalle misure vasca arrivi ad avere una 30di litri netti e le pompe di movimento devono avere una capacità di circa 25/30 volte tale litraggio.....quindi le NK (900lt/h) sarebbero perfette.....il problema è che la vasca e lunga e stretta...cmq l'importante è che hai un buon movimento in tutte le parti della vasca rocciata compresa (intendo dire sopra sotto intorno e dentro ad essa) ...insomma che non ci siano assolutamente zone di ristagno...ora vista lo froma della vasca non so se le nk riescano a garantirti questo.....magari puoi fare cosi:
ti procuri una nanoK e vedi se hai zone di ristagno o meno.....se riesce ad
assicyuarre un buon movimento (senza lasciare zone di ristagno) ne prendi un'altra se no vai di:
1nk e un K1 ....ovviamnete da far andare alternate di 6ore in sei ore...in questo modo quando gira la nk e se lascia delle zone di ristagno le lascia solo per 6ore poi si mette in moto la K1 e con quella stai sicuro che non ce ne sono zone di ristagno....cosi facendo non succede niente.....

per quanto riguarda la hqi da 70 potrebbe anche andar bene l'unico problema è che la vasca è troppo lunga....mi sa che il cono di luce emesso dalla hqi copra solo 40/45cm.......avresti (ai lati della vasca) una zonma d'ombra (no buono) tanto piu che sei costretto a fare la rocciata "appiattita" e lunga .....non il solito isolotta a centro vasca tanto per intenderci.....

ciao

Page generated in 0,09294 seconds with 13 queries