|
Originariamente inviata da PaoloScalare
|
Ok quindi per cominciare rocce (quanti kg per 60 lt ?)
|
direi 10kg
|
Quote:
|
rifrattometro ATC, test no3 e po4, sale e resine antifosfati (zeolite se non sbaglio)
|
no... resine po4 sono una cosa, la zeolite un altra.... prendi le resine PO4
|
Quote:
|
e pompa di movimento da 1200 lt/h ???
|
direi di si.... prendi le pompe stream quelle a getto largo
|
Quote:
|
per l'acqua ho già l'impiantino a osmosi, se il filtro è solo per le resine (zeolite o carbone) penso possa andare bene quello esterno che ho già, è da 300 lt/h e 1'5 lt per il materiale filtrante, il riscaldatore ce l'ho.
Quindi per cominciare devo fare l'acqua, inserire le rocce, e far ""girare" l'acquario al buio per circa un mese con il filtro caricato con resine antifosfati, poi dare l'illum inazione gradualmente, mi sembra di aver letto 2 ore al giorno a crescere fino ad arrivare a 10/12 (comincerei con una 24W bianca/blu) che già ho devo solo cambiare la lampada, poi potrò cominciare a popolare con coralli molli, ma per quello c'è tempo, credo di aver detto tutto, può andare bene ????
|
il filtro puoi usare quello che hai già, ma togli spugne e cannolicchi....
al buio per almeno 1 mese, poi fai giro di test e se gli no3 sono sotto i 20ppm e i fosfati a 0 accendi la luce, parti con 2 ore di luce ed aumenti di 30 min ogni 2gg. fino ad arrivare ad 8 ore di luce.
|
Quote:
|
Ultima domanda, ma la sabbia ci và ?? magari solo una spolverata?? va messa dopo che è maturato o subito ??
|
io la metterei dopo almeno 2 o 3 mesi dal fotoperiodo completo, perchè le rocce cacceranno tanta schifezza che dovrai aspirare quando farai i cambi....