Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2010, 13:59   #14
dannyb78
Ciclide

L'avatar di dannyb78

Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
andiamo per ordine. il pesciolino di 3cm cressce fino ben oltre 20 se ha spazio. altrimenti si ammala e muore prima del tempo.

tornando a noi, il consiglio di pianificare prima di acquistare è ottimo.
considera che un acquario da 100L è molto più facile da gestire di uno piccolo, perchè il piccolo risente molto anche di variazioni minime. una goccia è già una concentrazione elevata in 20L, mentre in 100 si disperde ;)

i cambi si fanno in base a molti parametri ma generalmente sono settimanali o quindicinali, si cambia tra il 10 e il 30% dell'acqua.
le piante contrariamente a quanto alcuni credono aiutano a gestire bene la vasca, consumando sostanzeinquinanti (come i nitrati). senza piante i cambi devono esserr più frequenti e/o più corposi.

il filtro da 100L in su è più pratico averlo esterno, ed è anche molto migliore il risultato. attenzione a dove lo poggi, un acquario di 100L pesa con sabbia e tutto circa 120Kg, spesso conviene prendere un supporto apposito.

per pulire il fondo ci sono appunto i sifoni, non preoccuparti è più semplice a farsi che a dirsi.

la sabbia di quarzo è indicata, anche qui però a seconda dei pesci potrebbe essere più adatto un ghiaietto più o meno fino.

Page generated in 0,11205 seconds with 13 queries