Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2010, 12:05   #4
Crusher
Guppy

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho una idea: visto che avrò due termostati, uno in superficie cioè quello della provetta ed uno sul fondo cioè quello del cavetto, posso sfruttare la cosa per fare in modo che sia sul fondo che in superficie la temperatura sia la stessa!
Ora sto cercando di ragionare in termini fisici.. potrei settare entrambi i termostati a 25 gradi.. in questo modo il grosso lo farà sicuramente il riscaldatore a provetta che però si trova in superficie.. questo vuol dire che sul fondo se avessi solo il riscaldatore a provetta avrei una temperatura leggermente inferiore ma zac a questo punto arriva quel poco di calore del cavetto dal basso a fare in modo che sul fondo la temperatura rimanga costante a 25 e quindi non sarà sempre acceso ma ogni tanto..
Non so questo dovrei verificarlo praticamente ma forse in teoria andrebbe bene
Se invece io mettessi il termo a provetta settato a 24 gradi beh a quel punto lavorerebbe davvero molto il cavetto.. e forse mi brucerebbe le radici anche se non so 50 watt possono bruciare le radici?
Forse devo solo fare delle prove...
cmq se riuscissi in questa maniera ad avere una temperatura costante lungo tutta la colonnna d'acqua sarebbe davvero una figata
Crusher non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09602 seconds with 13 queries