|
|
Quote:
|
|
Be vi faccio l'esempio sui bambini allora: prendete 2 bambini, fatene vivere uno in un ospedale, mangiare con posate sterilizzate, evitategli ogni contatto con i germi e poi da un giorno all'altro mandatelo a scuola, sicuramente si ammalerà, e molto probabilmente anche nell'arco della sua vita, non essendo riuscito a sviluppare gli anticorpi per tempo, sarà soggetto a ricadute più frequenti.
|
...scusa,ma questo che caz...pita che c'entra?!?
Io mica ho detto di sterilizzare l'acquario!
Io ho scritto che il discus va allevato in acqua tenera ed acida e che tale accorgimento è sufficiente a garantirgli una vita lunga e in salute senza gli elisir che, guarda caso, sono usati proprio da certi allevatori che li forzano in situazioni non consone... tipo l'acido cloridrico usato "per abbassare il ph".
Pensa che nelle mie vasche con selvatici (parliamo di scalari, altum e ciclidi nani di acque NERE) uso ormai da un anno solocomunissima torba da giardinaggio e foglie d'albero, in una pure il terreno preso dall'orto di mio nonno.... ma questo non ha nessuna attinenza con i valori dell'acqua.
|
|
Quote:
|
|
Il disus è un pesce che vive in acque stagnanti e dovrebbe farvi pensare che nonostante lo stress da viaggio i wild sono molto più resistenti di quelli che si possono comperare nella maggioranza dei negozi
|
appunto perchè cresciuti nell'ambiente per i quale si sono adattati in migliaia di generazioni... contrariamente a quelli "mastrussati" dagli allevatori!!
... non vedi che ti contraddici da solo? -28d#