Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2005, 02:07   #69
Nightsky
Imperator

L'avatar di Nightsky

Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da piccola(7anni?) ricordo che avevo un acquario, +o- grande come quello di adesso, lo manteneva mio padre e io davo una mano (a scegliere i pesci, ovvio, e a pulire la vasca) certo che tra i negozianti che erano solo semplici commessi da centro commerciale, tra mio padre che nn si è mai informato, di pesci continuavano a morire..
la vasca era senza fondo, filtro interno piccolissimo con solo la spugna blu.riscaldamento. 1-2 piante finte,un archetto con anforina tutto in plastica... di pesci ho avuto 2 cardinali , morti, 2 guppy maschi(che a me parevano femmine, infatti una si chiamava rossella xke' era rossa),morti, un pleco(unico durato + di tutti), poi non so che altro e alla fine presi un solo barbus tetrazona e lui mi ammazzo' gli altri pesci, pure il pleco, mangiato vivo, solo la corazza c'era.... da li mio padre disse basta pesci,ho speso fin troppo.(gia' avevamo cambiato la vasca con un 20lt, che ho tuttora).
ah i cambi d'acqua: tiravamo fuori tutti i pesci e li mettevamo in un misurino da 1l con acqua del rubinetto e basta.. poi lavavo filtro, avolte cambiavo la spugna xke' era sporca, e lavavo in giardino la vasca con acqua e sapone x piatti xke' era verde di alghe
e poi di nuovo tutti dentro (mamma mia )

poi cambiando casa(9anni) ho pensato di rifare l'acquario, col 20lt e una volta con un acquario + grande ma di plastica, stesso metodo di mio padre...solo il filtro purtroppo, nn avevo + il riscaldamento...niente fondo...2 pesci rossi, muore 1,cambialo,muore l'altro, cambialo...insomma ne avro' uccisi 5-6 .anche li mia mamma disse basta e ho smesso fino a 2 anni fa.

2 anni fa quindi....non mi ricordo + x cosa, forse ero andata in cantina e kain aveva notato il 20lt, mi fa: dai dai fai l'acquario! mi convinse e dopo averlo lavato,portato di sopra e comprato filtro nuovo e ritrovato il vecchissimo riscaldamento perfettamente funzionante(a parte che la temperatura c'e' 1,2,3 ) e messo l'acqua,l'arco con l'anfora, appena lo stesso giorno andiamo nel negozio d'animali a locarno (l'unico,al centro ormai l'avevano chiuso) a comprare i pesci....la negoziante ci chiede da quanto tempo è attivo l'acquario io con una bugia le dico 1 settimana e lei fa:OK. e quindi mi consiglia di prendere 2 platy(coppia) e 2 cardinali che vanno bene insieme ( ) poi io volevo il "pulitore" e presi pure un pleco(spacciato x ancy) e un gyrinocheilus.
visto che usavo ancora il metodo papa', lavavo la vasca e travasavo ogni volta i pesci, si sono ammalati di ichtio e son morti a parte i 2 pulitori(resistenti,li ho poi riportati in negozio grandicelli)........
quindi cercando in internet "puntini bianchi" salta fuori ACQUAPORTAL e a poco a poco i disastri s'attenuarono........(anche se fin'ora avro' speso 2000euro )

Page generated in 0,08447 seconds with 13 queries