Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2010, 23:14   #1
tatabon
Avannotto

Città: agrate brianza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Strana sump CHE FACCIO??

Ciao ragazzi,

Ho acquistato on line la vasca sump "apposta per il mio acquario sinuo 250".

Ora, stupidamente io credevo fosse un prodotto askoll, non mi sono documentata e alla fine altro non era (per ammissione del venditore stesso) che il frutto del lavoro di un vetraio.

La cosa potrebbe anche starmi bene, se non fosse che nella foto sono illustrati molto chiaramente 4 vani: Skimmer, Spugna, Sabbia corallina e quello per la pompa di risalita ed il sensore per il rabbocco automatico.

La mia sump è invece divisa in 3 scomparti 1 per lo Schiumatoio, quello accanto più piccolo ????per la spugna???? ed un terzo.

Quello che non capisco oltre che la mancanza dello spazio per la sabbia è come mai lo spazio per la spugna sia collegato nella parte inferiore con il vano schiumatoio, voglio dire:

L'acqua esce dallo skimmer, cade sulla spugna, tracima nello spazio sabbia e da li in quello di risalita. Cosi dovrebbe essere in linea di massima il funzionamento del "VERO PRODOTTO".

Nel mio caso invece pur avendo lo spazio per la risalita il "ciclo" si concluderebbe in: Acqua esce dallo skimmer, cade sulla spugna, torna indietro perchè il vano è aperto sotto....

Che faccio??? si accettano consigli!!!!
tatabon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09421 seconds with 15 queries