Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2010, 23:09   #1
Aina
Batterio

Città: Vercelli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
acquario troppo piccolo??...avrei bisogno di informazioni...

Salve a tutti, vi scrivo xchè oggi mi hanno regalato un piccolo acquario con un magnifico betta splendens.
Avrei bisogno d'informazioni, il mio problema è che l'acquario è davvero molto piccolo, si tratta d un acquario da 3 litri spoglio e con sl qlc pietra d colore scuro sul fondo. Ci è stato venduto come acquario specifico x questo tipo d pesce, mi era sembrato strano e avevo paura che il mio pesciolino soffrisse in uno spazio così angusto. Ma il negoziante mi ha rassicurata dicendomi che appunto questi pesci stanno meglio in spazi del genere e che prediligono la solitudine. Si è raccomandato sl di cambiar la metà dell'acqua nella vasca una volta alla settimana e d nutrirlo con mangime in scaglie 2 volte al giorno. Io da completa ignorante in materia mi sn fidata del negoziante anche xchè l'acquarietto, oltre ad essere molto carino,riportava sulla confezione esplicitamente l'essere rivolto sl a questo tipo d pesce. E xchè avevo già notato in vari negozi i betta sempre soli ed in acquari spogli e di piccole dimensioni.
Ora girando sul web x capire cm trattare meglio il mio pesciolino ho trovato che l'ideale x lui sarebbe un acquario da non meno d 30 liltri...ora mi chiedo...che devo fare? il mio betta starà male in un acquario così piccolo o posso cmq tenerlo li? cm devo trattarlo mantendo questo acquario? ogni quanto devo cambiare l'acqua?interamente o sl metà vasca? inoltre insieme all'acquario c'era una bottiglietta contenete una soluzione chiamata "NUTRAFIN BETTA plus" ne ho aggiunta 2 tappini x ora, ma cambiando l'acqua in che proporzione dovrò aggiungerla?....ogni tipo d'informazione mi sarebbe mooolto utile,voglio che stia bene. Scusate la raffica d domande, chissà quante volte v sarà capitato un post del genere... ma sn inesperta e mi piacerebbe iniziare col piede giusto. Ringrazio anticipatamente e d cuore chi avrà la voglia d aiutarmi.
Buona serata!
Aina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10422 seconds with 15 queries