ciao lydia.......
questo è l'ultimo trasferimento.......siamo nel posto giusto.....
|
Originariamente inviata da Lydia
|
Rieccoci!
Secondo me due filtri esterni sono una soluzione più che valida-uno per il filtraggio biologico,da non aprire mai, e l'altro per il filtragio meccanico e torba.Veramente basterebbe anche uno....ma forse 2 sono più comodi.
Comunque non esagererei con la portata,i dischi non credo gradiscono il flusso tipo onde marine
|
sicuramente, ma un filto grosso ha anche una portata maggiore comunque sono regolabili...
|
Quote:
|
Canolicchi e materiali filtranti con molti filtri sono già compresi.
Molto bene il fondo scuro.(Non conosco la marcha,ma se vorrai mettere dei corydoras in futuro la ghiaia dovrà essere fina e non tagliente).
|
corydoras sicuramente sono simpaticissimi e poi chi pulisce tutte le schifezze che mangiano....per la granulometria la terra è media nn voglio fare il doppio strato volevo andare tutto con quella....
|
Quote:
|
Del cavetto riscaldante ne potresti fare anche a meno...ma sono gusti,magari qualcuno potrà decantare la sua utilità.
|
ne potresti....vorrebbe dire che qualcosa fa??? da qualche parte ho letto che aiuta anche a livello biologico oltre che alle piante!!!!!
|
Quote:
|
Come prodotti per l'acqua serve un buon biocondizionatore e se vuoi un attivatore batterico.Non puoi usare solo acqua RO-avresti GH e KH sempre a zero,troppo pericoloso per gli sbalzi di ph!Devi per forza tagliare con rubinetto o aggiungere i sali!
|
sicuramente con aggiunta di sali ma tutta RO....
|
Quote:
|
Del resto molto dipenderà come vorrai allestire - se vorrai mettere piante facili con poca luce e acqua ambrata o fare un plantacquario con piante più esigenti,potature e fertilizzante spinto.Il secondo tipo di layout è sicuramente meno gradito ai discus.
|
penso di orientarmi sul discorso piante facili e acqua ambrata.....
nn voglio fare un biotopo ma avvicinarmi molto....