Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2010, 17:37   #7
lory&pamy
Guppy

Città: vicino firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lory&pamy

Annunci Mercatino: 0
ciao lydia.......

questo è l'ultimo trasferimento.......siamo nel posto giusto.....

Originariamente inviata da Lydia
Rieccoci!
Secondo me due filtri esterni sono una soluzione più che valida-uno per il filtraggio biologico,da non aprire mai, e l'altro per il filtragio meccanico e torba.Veramente basterebbe anche uno....ma forse 2 sono più comodi.
Comunque non esagererei con la portata,i dischi non credo gradiscono il flusso tipo onde marine
sicuramente, ma un filto grosso ha anche una portata maggiore comunque sono regolabili...
Quote:
Canolicchi e materiali filtranti con molti filtri sono già compresi.
Molto bene il fondo scuro.(Non conosco la marcha,ma se vorrai mettere dei corydoras in futuro la ghiaia dovrà essere fina e non tagliente).
corydoras sicuramente sono simpaticissimi e poi chi pulisce tutte le schifezze che mangiano....per la granulometria la terra è media nn voglio fare il doppio strato volevo andare tutto con quella....

Quote:
Del cavetto riscaldante ne potresti fare anche a meno...ma sono gusti,magari qualcuno potrà decantare la sua utilità.
ne potresti....vorrebbe dire che qualcosa fa??? da qualche parte ho letto che aiuta anche a livello biologico oltre che alle piante!!!!!
Quote:
Come prodotti per l'acqua serve un buon biocondizionatore e se vuoi un attivatore batterico.Non puoi usare solo acqua RO-avresti GH e KH sempre a zero,troppo pericoloso per gli sbalzi di ph!Devi per forza tagliare con rubinetto o aggiungere i sali!
sicuramente con aggiunta di sali ma tutta RO....

Quote:
Del resto molto dipenderà come vorrai allestire - se vorrai mettere piante facili con poca luce e acqua ambrata o fare un plantacquario con piante più esigenti,potature e fertilizzante spinto.Il secondo tipo di layout è sicuramente meno gradito ai discus.
penso di orientarmi sul discorso piante facili e acqua ambrata.....
nn voglio fare un biotopo ma avvicinarmi molto....
lory&pamy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17495 seconds with 13 queries