Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2010, 11:24   #2
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Ciao, intanto mi sembra che la vasca sia anche un pò più di 220 litri, lavala bene con aceto per eliminare le incrostazioni di calcare...
Dovrai scegliere tra discus e scalari, perchè insieme non li puoi mettere in quello spazio... la cosa migliore, una volta scelta la specie, è di metterne 5-6 esemplari piccoli e poi dopo la formazione delle coppie toglierai gli altri...credo che un paio di coppie tu le possa tenere, volendo se di coppie se ne forma solo una oppure nessuna, mettine lo stesso 4, perchè sono pesci di banco...

Di neon penso che una quindicina vadano bene...

Le piante dovrai sceglierle in base ad una illuminazione che sarà non troppo forte, dato che questi animali vivono in acque scure, oltre al fatto, appunto, che se vorrai ricreare il biotopo dovrai metterci parecchia torba (consiglierei nel filtro) che ingiallirà l'acqua, facendo passare meno luce...
Non credo tu possa mettere la lilaeopsis e la cabomba, vorrebbero tanta luce, inoltre tieni presente che la cladophora se messa sotto la luce comincerà a fare dei fili che in breve raggiungeranno ogni angolo della vasca, se non li togli regolarmente....
Se metti dei T5 puoi provare con un prato di Marsilea hirsuta, dovrebbe crescere bene pure con luce non troppo alta....

Per il filtro ti consiglio vivamente di metterne uno esterno, direi un pratiko 300 almeno, così guadagnerai anche spazio in vasca....

Il fondo puoi farlo con 2 cm di terriccio fertile e sopra 3 cm di ghiaia...

L'impianto di co2 ti servirà fatto come si deve, per mantenere alla giusta acidità l'acqua, ho notato che alcuni sono soddisfatti dal kit della askoll, ma non avendolo mai provato non credo di potertelo consigliare, ti conviene chiedere nella sezione apposita...

Page generated in 0,09963 seconds with 13 queries