Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2010, 21:41   #1
silentcontrol
Avannotto

L'avatar di silentcontrol

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a silentcontrol

Annunci Mercatino: 0
Novello acquario 45 Lt.

Salve a tutti, e complimenti vivissimi per il forum che lo seguo da qualche giorno ;)

Premetto che circa 1 settimana fà ho acquistato un acquario comprensivo di filtro e pompa, ho dovuto solo comprare a parte il termoriscaldatore, termometro, ghiaia, carboni attivi, cannolicchi, lana di vetro ed in più Biofilter e Start Plus.

Questo è quello che ho fatto così che poi vi fate un quadro chiaro per dei consigli perchè me ne servono tanti.

Allora per prima cosa ho sconfezionato l'acquario e lavato con acqua calda l'interno senza detersivi & co, poi ho lavato la ghiaia (colorata e fine) sotto l'acqua calda ed inserita dentro l'acquario, poi sono passato alla preparazione del filtro inserndo per grado, cannolicchi, carboni attivi e lana di vetro (i carboni attivi li ho messi sotto l'acqua bollente per farli divenire subito attivi per come mi è stato consigliato), il termoriscaldatore e la pompa messi nei due scomparti appropriati.

Fatto questo inserisco l'acqua di rubinetto, rimpito sino alla misurazione max stabilita accendo pompa, luce e termoriscaldatore ed il tutto funziona come deve, dopo 10 min. dall'avvio ho inserito 5 ml di "Start Plus" e poi dopo 1 ora 20 ml. di BioFiltr.

All'interno ho inserito un'anforetta piccolina e una piantina di stoffa, al momento la temperatura è di 24° e l'acqua è cristallina.

Leggendo molti topic mi è venuta un po' di confusione forse troppa, sicuramente ho fatto qualche errore tipo quella di non inserire fertilizzante e piantine, a questo punto vorrei qualche vostro parere e consiglio.

Fortunatamente di pazienza ne ho tanta quindi per adesso non mollo :)

Dimenticavo che l'acquario è avviato già da 3 giorni e ho seguito consiglio purtroppo del negoziante. :( come fà ogni novello acquarofilo.

In attesa porgo cordiali saluti a tutti gli user.
silentcontrol non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12875 seconds with 15 queries