Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2010, 21:00   #2
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Anima714, ciao, allora se posso darti un consiglio toglierei subito i neon (la vasca è al limite, oltre al fatto che vogliono acqua acida e tenera, dovresti postare i valori per saperne di più), i carnegiella (sono di banco e devono stare in spazi più ampi, tendono a saltare dato che sono considerati pesci volanti e sono sensibili a variazioni di valori, in ogni caso è consigliabile una vasca a loro dedicata, se piccola) e l'ancistrus, che diventa enorme...i pangio teoricamente li potresti tenere, valori permettendo, ma in ogni caso 2 sono pochi...le caridine vanno bene, come i guppy (secondo me come vasca per i guppy va bene), al massimo ci puoi mettere 5-6 corydoras (aeneus o paleatus, le uniche due specie che possono vivere a pH basico, adatto ai guppy)...

Per la questione del trasferire i pesci nell'altra vasca, direi che non se ne parla, nel senso che la vasca che hai ora è sovraffollata e con una popolazione male assortita, quindi se vuoi farli vivere dovresti togliere subito quelli più a rischio (praticamente tutti )... poi nella vasca nuova potrai spostare quelli rimasti, se lo vorrai, anche se credo ti converrà allestirla per conto suo...

Prima di tutto dovresti fare i test dell'acqua, così si potrà capire meglio quale specie mettere in vasca, comunque a prescindere da questi, dovresti togliere neon, ancistrus e carnegiella, che proprio non ci stanno...

Page generated in 0,09929 seconds with 13 queries