Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2010, 20:15   #87
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Incredibile.
Il maschio, dopo aver mangiato con un appetito che non mostrava da tanto, ha ricominciato a girare per l'acquario abbandonando definitivamente gli avannotti sotto la riccia. Si è grattato vigorosamente contro le piante e a fine giornata aveva gia ripreso molto colore ed anche l'alone sul fianco si è molto ridotto. La bocca è ancora gonfia ma è molto meno arrossata.
Ha una fibra incredibile, prima che si spegnessero le luci gracchiava e spiegava le pinne coloratissime in parata di fronte alla femmina. E sta già costruendo un nuovo nido. Ho paura che si affatichi troppo ma non posso fare molto per impedirgli di riprodursi.
Dopo il cambio anticipato, ho abbassato di un grado la temperatura, sperando che gli passi la fregola. Ora il riscaldatore è impostato a 26, i termometro a bubo mi dà 23 gradi sul fondo, mentre quello esterno a striscia posizionato nella parte alta mi dà 26 gradi , con un picco di 27 nei primi 2 cm d'acqua(saranno le luci). Ho aggiunto anche un pò di stress coat, un prodotto utile sia come biocondizionatore sia come blando medicinale che protegge i tessuti e ne stimola la rigenerazione( è verde, penso che contenga verde malachite)

Forse il fatto di sostare tanto tempo nello stesso punto in superficie, al caldo( prima di abbassare raggiungeva anche i 28 gradi) e senza mangiare l'aveva reso più vulnerabile a dei parassiti. Boh. Comunque, nonostante dimostri una gran vitalità, non so se zona della bocca posso tornare a posto... -28d#

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,31375 seconds with 13 queries