|
|
Originariamente inviata da dado.88
|
francescodelv, mi dispiace contraddirti, ma non vorrei far passare una informazione, a mio avviso errata:
|
|
Quote:
|
|
lmeno i maschi, hanno un inizio di accenno nero vicino all'attaccatura della coda, quindi li individuo subito(sono tutti della stessa tipologia, mi risulta facile.....)
|
Molte femmine (praticamente tutte quelle commerciali) hanno la coda scura. Unico metodo sicuro per sessare è la macchia gravidica, che, se si alimenta bene, compare anche piuttosto precocemente.
|
|
Quote:
|
|
mq può succedere che una femmina di guppy muoia qualche giorno dopo il parto e nn succede solo a quelle ormonate
|
.
A mio avviso è molto piu facile che una guppa ormonata muoia di parto piuttosto che una naturale. Per i motivi spiegati nel mio 3d "guppe ormonate".
Se hai voglia discutiamone..
|
dado.88, nn è mia intenzione discuterne, anzi.riporto le mie esperienze e quelle che vedo senza scopi o fini particolari.ho la fortuna, e l'ho indicato, di avere femmine che si colorano dopo uno/due mesi(le femmine di hb, almeno le mie o vengono neutre(le bionde) o con accenni di blu/verdastro/nero sulle pinne), mentre i maschi, se cresciuti bene, si iniziano a colorare dopo 3-4 settimane.questo integra quello che dici te, nn cozza, a parere mio.....il commerciale nn lo conosco xè le uniche che ho sono le figlie di quelle che mi regalarono quando ho fatto il primo acquario ed a distanza di quasi un anno e mezzo sono ancora tutte vive, vegete e rigorosamente vergini.....