Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2005, 20:22   #10
Paui
Guppy

L'avatar di Paui

Città: Calcinate bg
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzi tutto grazie ancora a tutti per l'aiuto.

La prima volta che ho notato il fenomeno l'avevo visto solo "in volo" a pompe attive e avevo pensato a uova.....(lysmata?)
Poi anche ieri sera (e siamo a tre sere consecutive) ho avuto modo di verificare il tutto.... e sembra aumentare.
Quanto staranno spente le turbelle col sistema automatico? 5 minuti, 6?
Beh, in questi minuti si passa dal niente presente sulle rocce ad uno strato gelatinoso spesso fino a tre quattro centimetri che viene rotto anche solo dal passaggio veloce di un pesce e poi "Esplode" in migliaia di frammenti al momento della ripartenza delle turbelle.
Il tutto scompare in pochi minuti dalla ripartenza delle turbelle....

Per quel che riguarda i fosfati al momento non ho modo di effettuare altri test (vedrò di organizzarmi), per le luci (320w di t5, no hqi) non è possibile dirlo nel senso che il tutto succede a luci accese (dopo circa 6 ore dall'accensione) quando nutro i pesci, dovrei provare a spegnere luci e turbelle contemporaneamente e dopo qualche minuto riaccendere il tutto e vedere cosa succede.
Per il kh sono a 10, ed anzi avevo avuto un crollo settimana scorsa a 5 per la rottura del contabolle e sono riuscito a riportarlo su da qualche giorno.
Ultime cose: la gelatina appare solo sulle rocce e sulla sinularia, sulla sabbia niente, in più ieri ho notato che si era coperta anche tutta la lastra verticale d'opalina della caduta in sump......
Idee????
Paui non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15889 seconds with 13 queries