Discussione: Progetto in partenza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2010, 16:30   #6
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
allora per allestire un DSB è un po piu complicato (io uso questo metodo)...

intanto di dico che per avere la certezza che il DSB funzioni (filtrazione acqua), lo strato di aragonite (sabbia) deve essere alto alemo 12cm
e la granulometria della sabbia non superiore ad 1/0.5ml....
e ha tempi di maturazione molto lunghi 7/8 mesi se usi sabbia non viva...
4/5 mesi se usi sabbia viva (ma costa un botto)....tieni presente che quando dico maturazione intendo che in questo lasso di tempo meglio non mettere nessun tipo di animale.....
è chiaro che se allestisci col DSB la vasca deve essere un pochino piu alta rispetto allo standar....mi spiego: se la vasca è alta 40cm ci togliamo i 12cm dello strato di sabbia e altri 3cm bordo vasca ti rimane una colonna acqua 25cm davvero pochissimo ...pensa solo fare una rocciata in 25cm...

per quanto riguarda la portata della pompa dello ski: la portata è effettiva o è quella che c'è scritto sulla pompa????

cmq tieni presente questo: la pompa di risalita deve avere una portata leggermente superiore alla portata della pompa dello ski (parlo sempre di poratat effettiva) o per meglio dire quanti litri acqua (effettivi) tratta all'ora la pompa dello ski......spero di essere stato chiaro

Page generated in 0,11202 seconds with 13 queries