Prima cosa GRAZIE Paolo, se non ci fossi tu mi sa che non mi scriverebbe nessuno
|
Quote:
|
puma863, la prima cosa che vedo è che i pesciolini non avranno alcuna intimità!
Il fondale è piatto e privo di anfratti, tane, nascondigli e barriere visive.
La coppia non andrà subito e sempre d'accordo, quindi devi prevedere come ovviare a quese situazioni di conflitto.
|
Ok cercherò di creare un po di nascondigli e anfratti anche se non ho molto idea di come fare

.....manca ancora una noce di cocco, e poi aggiungerò alcuni legnetti. Tu hai qualche consiglio sul layout? Oggi in pausa pranzo proverò un po a spostare i legni e vedere di aggiungerci qualcos'altro.
|
Quote:
|
Per quanto riguarda i valori acqua, io starei su conducibilità molto bassa... attorno ai 100 microsiemens e su un ph decisamente acido, attorno al 6 o anche inferiore.
|
Era quello che immaginavo, ma come faccio a raggiungere tali valori?Ho gia messo nel filtro 150g di torba jbl e 9 delle tue pignette in vasca

vorrei anche aggiungere un po di foglie di catappa.Ma quanto ci impiegano i valori a scendere?? Altra domanda ma come faccio ad ambrare l'acqua tipo la tua vasca? E per i cambi di acqua come mi comporto?
Come coinquilini avevo anche pensato a un gruppettino di nannostomus se sono attinenti e non danno fastidio. Lumachine quali??non c'è il rischio che con la vasca aperta escano? E per la zona geografica allora siamo in Peru