Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2010, 01:41   #18
lellina
Plancton

Città: Palermo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa elti se sono stata un po' acida, niente di personale, l'unico pesce che può avere problemi con il sale è lo squaletto. La conducibilità la misuro con lo strumento (del negoziante); è un ottimo parametro durante i cambi per capire la proporzione tra acqua di rubinetto e quella di osmosi.
Se il platy dovesse peggiorare faccio prima dei bagni salati e poi aggiungo un cucchiaino in vasca!
Ho inserito la seconda dose di mycowert ma non ho visto nè miglioramenti e nè peggioramenti, mi è invece successo una cosa assurda e inaspettata!
Ho trovato un pesciolino appena nato (è la prima volta), sinceramente non capisco neanche chi è la madre, potrebbe essere la platy malata o al max un'altra platy (ma quest'ultima sta gonfiando adesso)!
Sono in confusione anche perchè la platy malata non era grossa, anzi...
Il pesciolino sono riuscito a prenderlo con il retino e l'ho messo in una vaschetta retinata sempre dentro l'acquario. Non so neanche come sia sopravvissuto, non me ne sono mai accorto o forse è stato partorito adesso dalla platy malata.
Quest'ultima potrebbe non essere malata e le feci bianche erano solo un sintomo? (Non penso invece il corpo opaco e il tik dello strofinarsi di mezzo lato). Successivamente ho avuto infatti l'impressione che stava facendo della cacca che sembrava un altro pesciolino (ma alla fine non ho capito... poteva essere morto)!
Oltre ad isolarlo somministro un pastone di carote e piselli e non so più che fare, non ero preparata a questa situazione!
AIUTO... non penso sopravviverà
lellina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11752 seconds with 13 queries