|
allora...scusatemi se prima ho dato notizie molto generiche ma mi ero fatta prendere dal panico e un pò dallo stupore...dato che qui da me la temperatura questo inverno è scesa addirittura a meno 5...comunque la piccola tartaruga nn so di che specie è(sono quelle vendute nei negozi assieme alle scrypta scrypta)...è leggermente più grande di una moneta da 2 euro...come le altre 2 che ho nell'acquario...il mio acquario o meglio dire vasca è lunga 60 cm e larga 45 cm ha un ghiaietto di fondo con riscaldatore e filtro esterno ke però mi sa che devo cambiare...ho una lampada uv che riproduce i raggi del sole e una zona emersa dove possono stare all'asciutto.il cibo che gli somministro è vario (gamberetti,verdura,vermi,cibo per tartarughe e osso di seppia...la tartaruga è della stessa grandezza delle altre 2(una scrypta scrypta e l'altra uguale alla ritrovata)ora l'ho posizionata in una vaschetta con un filo di acqua fredda(pensavo che se è in letargo la cosa migliore era nn immergerla totalmente nel'acqua),l'ho messa in una stanza nn riscaldata x evitare sbalzi bruschi poi pensavo anche io di alzare graduatamente la temperatura dell'acqua(magari aumentando il volume) e poi inserirla con le altre...per ora nn l'ho vista mangiare,le ho dato pochi gamberetti e domani mattina vedrò se le ha mangiati,comunque ho visto che nn si trova più nella stessa posizione nella quale è stata messa,ma si è spostata,penso sia un buon segno...dite che posso metterla subito con le altre o è meglio fare il processo di aumento della temperatura? grazie x l'attenzione e spero che questa volta le mie informazioni siano più precise