Dexter89, non so perfettamente come aiutarti....ti direi però ciò che io farei.
Inanzitutto voglio capire se queta tartaruga ora è in letargo o no (infatti siamo in inverno) . Se è molto piu piccola delle altre che allevi nell'acquario forse è meglio non metterla .
Se da ora devi tenerla non deve andare in letargo (altrimenti sarebbe un falso letargo che poi la porterà a gravi malattie) . Per non farla andare in letargo serve che tu le metta un po d'acqua riscaldata (con termoriscaldatore,ovviamente, e non solo un filo...deve essere una quantità che almeno possa cominciare a riprendere confidenza con l'acqua) e poi chiaramente una zona emersa con lampada spot....
Se pensi che lo sbalzo sia enorme con l'acquario alza gradualmente a parte la sua temperatura per farla abituare.....
PRENDI MOLTO CON LE PINZE,PERO',I MIEI SUGGERIMENTI VISTO CHE NON HO CAPITO BENE LA SITUAZIONE (se puoi rispiegarmela meglio te ne sarei grato
) E QUINDI TI STO DICENDO IN BASE A QUELLO CHE HO CAPITO COSA FAREI IO.
Spero di esserti stato d'aiuto ma soprattutto ti ricordo che se devi tenerla in casa non deve andare in letargo,e questo comporta
OBBLIGATORIAMENTE lampade e riscaldatore (come suppongo tu abbia nell'altro acquario) ... Quindi da ciò che ho capito non è molto salutare a mio parere tenerla in un filo d'acqua fredda senza riscaldatore ne lampade....se la sua grandezza non è troppo differente dalle altre due tarte forse potresti metterla con loro facendola un po abituare alle temperature
Comunque per aiutarti credo che un po tutti (io in particolare) avremmo bisogno di sapere:
-Lo stato , la specie e il comportamente della piccola
-Se mangia
-Temperatura,stato,grandezza dell'acquario in cui tieni le altre due
-Specie e grandezza rispetto alla tartaruga ritrovata delle altre due
Ops ...ho esagerato?