Allora, con 11 W non ti puoi sbizzarrire troppo con le piante, ma poco male, perché i betta non amano la luce troppo intensa
per il niagara lasci lo spiraglio per poterlo mettere, per il betta l'importante è che ci sia una copertura, ma non deve essere ermetica
su come caricare il niagara mi becchi impreparata perché non l'ho mai usato...leggendo in giro ho visto che tutti aggiungono sempre i cannolicchi, ma non ti saprei dire con precisione, magari aspetta che intervenga qualcun'altro o dai una letta ad altri topic, il niagara è molto diffuso, sicuramente troverai qualcosa
l'attivatore batterico non è necessario se metti le piante da subito, i batteri necessari entreranno in vasca con loro e in ogni caso se lo usi o non lo usi è uguale perché anche se dicono che puoi inserire i pesci dopo 24 ore non è vero, devi comunque aspettare il canonico mese, monitorando nitriti e nitrati..
per i test quali hai?
servono pH, gh e kh per vedere se puoi mettere il betta e NO2 e NO3 per monitorare la maturazione...
Vista la luce che hai potrai mettere piante come ceratophyllum demersum, anubias, cryptocorine e galleggianti come la lemna e la riccia (la riccia è molto gradita)..per le crypto in particolare ti servirà un fondo fertile da mettere sotto la ghiaia