| 
    | 

Originariamente inviata da bettina.s

| 

se la vasca è visibile sui tre lati a maggior ragione i pesci devono avere una zona riparata altrimenti non si sentiranno mai a loro agio e ciò comprometterà la loro salute. 
Ci sono diversi utenti che hanno vasche visibili su tre lati, magari apri un topic su allestimento e manutenzione chiedendo a loro di segnalarti la foto delle proprie vasche così ti fai un'idea; intanto guarda quella che ha in firma l'utente klonoa64 che potrebbe avvicinarsi ai tuoi gusti (tralasciando l'abbinata discus pratino). è un allestimento che attualmente non ha più; ora la vasca è proprio tutta cambiata, ma sono belle entrambe.  
     | 

la vasca di klonoa anche se preferisco i discus turchesi o bicolore è molto bella e sarebbe bellissimo poter mettere dei discus all'interno della mia vasca anche solo una coppia o due.....
il sogno del pratino e tutti cardinali deriva dal fatto di avere una paura fottuta a mettere i discus......essendo convinto della semplicita di gestione dell'accopiatama a quanto pare avevo fatto i conti senza l'oste....
un vasca con discus qualche pescetto piccolo con piante alte e una zona a pratino....sarebbe il top....
la paura dal fatto che tutti i fine settimana da aprile a ottobre vado via il venerdi sera e torno la domenica sera se nn il lunedi pomeriggio,  potrei allestire una vasca con discus.....
se si risolti tutti i problemi vo di discus....
tipo a settembre mi sposo e vado via per 25 giorni mia mamma si puo limitare a dare il secco fertilizzare e aggiungere un po d'acqua poi basta....
che succederebbe.....
forse ho scritto una miriade di cavolate....
come sempre portetemi sulla giusta strada.......
grazie