Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2010, 13:55   #2
zefiro87
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nessuno vuole aiutarmi?? intanto vi scrivo qualche idea che ho avuto io sulle piante, ma vi ripeto che i nomi di quelle che ho selezionato le ho scelti solo per un senso estetico e non conosco quanto siano esigenti in realtà....(con cardine e l'ampullaria non credo proprio di poter fertilizzare tanto quindi mi servono piante poco esigenti. inoltre ho una lampada sola da 15 W ma non credo sarà un grosso problema potenziare l'illuminazione se mi direte di farlo...e la co2 come dicevo sarà introdotta con le nuove piante)

cabomba caroliniana
egeria densa
mayaca fluviatilis
rotala vietnam
vallisneria gigantea o torta o altre (ma ho paura che cresca troppo per la mia vasca e che copra la poca luce che c'è)
blixa japonica
Micranthemum umbrosum
ceratophyllum

per il prato:
Utricularia graminifolia
Hemianthus callitrichoides
poi ho visto che c'è una linea che si chiama cup dell'anubias e mi sembra di vedere vari praticelli ma nn ci ho capito molto sinceramente...

di muschi ne ho visti vari (java, taiwan etc...) ma anche quì non saprei proprio.....

naturalmente non vogl inserire tutte queste piante è solo per farvi capire su cosa sono orientato........ insomma aiutatemiiiiii!
l'altra cosa che non avevo scritto è che sono alla ricerca di un legno con qualche diramazione ma fin ora non ho trovato nulla che mi piaccia (o megl tutto quello che ho trovato era veramente troppo grande!) se avete qualche idea su dove andare a cercare, sia per le piante che per il legno, fatemelo sapere (neglzi on line o negozi a napoli...)
il problema dell'aggiunta di altro ghiaino è importante perchè se ora la situazione è così figuriamoci dopo il riallestimento!!! anche quì avevo avuto un'idea ma non so se è valida: metto la giaia in un imbuto ci metto il dito sotto e girando per l'acquario levo il dito dove ci sarà da coprire.
zefiro87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09582 seconds with 13 queries