Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2010, 12:44   #7
Brantolo
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buon Giorno a tutti, sono nuovo del forum. Stavo trovando su google dove trovare una pompa 12 volt per tirare l'acqua del mare e mi è capitato il link di questa discussione. Avendo un acquario marino da circa 300 litri devo cambiare parzialmente l'acqua ogni 15 giorno.

Per il problema di come svuotare l'acquario io l'ho risolto semplicemente con un tubo di gomma da ½ pollice. essendo l'acquario + alto del wc l'acqua se ne va tranquillamente da sola(basta tirare un po l'aria dentro il tubo e l'acqua arriva subito). Distanza circa 6 metri.

Il mio problema è riempire i bidoni dal mare. Riempio mediamente 6 bidoni da 25 litri e dovendo prendere l'acqua dal porticciolo (circa 1 metro e ½ di altezza) è un enorme problema. Uso attualmente un secchio con corda ma è na faticaccia ed appunto avevo pensato di comprare una pompa da 12 volt da collegare alla macchina e tirare l'acqua senza troppa fatica in previsione dei 22 gradini che dovrò fare per salire i bidoni a casa. Qualcuno di voi usa pompe simili? Avete indirizzi, link da darmi? Io sto cercando ma trovo solo pompe grosse ed a 220volt.

Grazie
Antonio (alias Brantolo)
Brantolo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09420 seconds with 13 queries