|
allora...mi pare di vedere anubias echinodorus e limnophila. Se la limnophila cresce bene e sel'echinodorus caccia una foglia a settimana e tale foglia non rimane piccola ma cresce...allora la co2 a questo punto non serve poi cosi tanto. Per abbassare il pH potresti prima di tutto usare acuqa di osmosi tagliata con rubinetto e poi magari usare torba (che pero ingiallisce leggermente l'acqua..cosa ottima per i pesci ma ad alcuni non piace)......comunque...sicuramente hai inserito piante....la pianta di cui mi chiedi il nome pare un anubias....
il layout de ve piacere a te....se cosi la vasca ti piace per ora va bene.....le piante dovrebbero crescere e la limnophila dovrebbe stolonare e creare bei cespuglietti alti.
La co2 comunque mettila se vuoi piante ancora piu rigogliose....con le piante che hai magari oltre alla concimazione potresti fare una blandisssssssima concimazione dato che la maggiorparte sono piante a crescita lenta. La co2 fai da te funziona bene...con la limitazione che è un po discontinua e non omogena nella produzione di co2. Comunque io la uso da sempre e mi sono trovato bene!
Ricordati che se vuoi mettere i ciclidi nani il ph portalo introno al 6.5 massimo con durezze di massimo 5..primo passo per andare avanti tranquillo con questi pesciozzi!
|