Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2010, 13:06   #7
andre_
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
grazie ancora, anche se un po in ritardo, per i consigli dado.

credo di aver trovato l'hobby adatto a me, se procedo con questi tempi sarà l'acquario a stufarsi di me (purtroppo il tempo è quello che, far tutto di fretta non mi piace e quindi il mio acquario è quasi ancora allo stato primordiale (nella scatola! ... no beh, qualche passo avanti è stato fatto )

Allora, ecco gli "sviluppi":

Il 15 di questo mese ho avviato la vasca, ho preso 2 confezioni da 5kg di ghiaietto nero della wave (me ne rendo conto, colore particolare) 2-3mm, su per giù ne avrò utilizzati 7.5kg (devo ancora pesare la rimanenza, per averne la certezza... comunque mi sa che ne aggiungerò altro perchè in zona filtro ho creato "una discesina" che tutto sommato, riguardandola giorno dopo giorno, non mi piace molto). Prima di inserirlo l'ho risciacquato per una 15ina di volte (lasciava giù un nero assurdo). Sotto al ghiaietto ho messo il "tetra plant complete substrate", 2.8Kg.

Causa tempo ho deciso di non inserire alcuna pianta "a questo giro". Mi sono limitato a inserire 20lt di acqua di osmosi, purtroppo al garden era rimasta solo questa. Il resto che è stata inserita arriva dal rubinetto. Ho poi messo una capsula di attivatore batterico nel filtro, quello che ho trovato, della Tetra (TetraAcqua Bactozym), le 2 capsule presenti nell'acquario non le userò. Poi ho aggiunto 30ml di "Tetra AcquaSafe".

Attualmente non ho aggiunto ne ulteriori spugne ne mangime e non ho effetuato alcun test. Spero di riuscire a fare tutto oggi (o in questi giorni). L'intenzione è poi prendere una radice (prima di metterla nell'acquario la devo bollire?) e far girare l'acquario per un altra settimana se non qualche giorno in più, cambiare il 20% d'acqua (può essere utile/necessario?), ripetere i test dell'acqua e poi inserire 2 pianticelle (me la prendo molto con comodo )

Allego le foto di come si presenta ora l'acquario (un po... vuoto!)

Rispondi quotando

Page generated in 0,10746 seconds with 12 queries