Discussione: wavebox
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2010, 13:03   #3
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dadofranc, difficile spiegarlo a parole, sempre che abbia capito cosa intendi tu...

In un modo, con la frequenza bassa (intervallo ampio) ti si alza il livello da una parte della vasca e poi successivamente dell'altra, creando un'oscillazione maggiore e più duratura e quindi anche più efficace.

Nell'altro modo, frequenza maggiore (intervallo breve), l'acqua dovrebbe alzarsi contemporaneamente ai bordi della vasca abbassandosi al centro e viceversa (immagino per lo meno...). quindi le oscillazioni sono più brevi.

Io (quindi non so secondo altri...) ritengo che sia più efficace una movimento duraturo in un senso e poi nell'altro. Se ritieni sia "troppo potente" (ma io credo difficilmente sia troppo, vista la dimensione della vasca...), ti basta ridurre la potenza della pompa, ma non la frequenza.

Per farti capire perchè è meglio un intervallo lungo, ti basta pensare al mare, dove fra un'onda e l'altra passa ben più tempo di quanto ne passi tra le oscillazioni del tuo wavebox.

Se puoi fare un filmino e caricarlo, ci togliamo il dubbio su cosa stiamo ragionando...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08527 seconds with 13 queries