Discussione: Allestimento 400 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2010, 22:24   #3
marste881
Guppy

L'avatar di marste881

Città: Mantova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
perchè ho comprato questa vasca da 400 litri, e inizialmente volevo metterci dei discus ma per ragioni prima di tutto economiche (costo dei pesci e riscaldamento dell'acqua), e per amore delle piante mi stò decidendo di fare un plantacquario..

ma leggendo il tuo post ho capito che non sarà semplice.. sopratutto a livello economico (di mantenomento)

come luce beh io ho visto questa vasca di tutto rispetto di PASQUALE BUONPANE pubblicato su http://ushi-kouge-aquascaping.blogsp...max-results=10

Descrizione:
Allestimento : aprile 2008
Dimensioni : 140x52x60cm
Illuminazione : 4x36w T8 (6.500°k)
Fondo : akadama
Flora : Rotala sp."green",Rotala "nanjenshan",Eleocharis acicularis,Eleocharis vivipara,Blixa japonica,Riccia fluitans,Echinodorus tenellus,Hydrocotyle sp."Japan",Taxyphyllum sp."Spiky".
Fauna : Hyphessobrycon flammeus,Otocinclus sp.,Crossocheilus siamensis,Caridina japonica,Neocaridina "Red cherry".
Note : E' la vasca dedicata alle "mie"montagne,il Matese (da cui provengono le rocce utilizzate).Il primo piano costituito da Riccia fluitans si rivelò ben presto troppo impegnativo in termini di manutenzione,per questo in seguito sostituii la Riccia con del muschio(Taxyphyllum sp."Spiky").L'Eleocharis acicularis utilizzata per la zona a prato sulla destra,proviene anch'essa dal lago Matese e deriva tutta da alcune piantine che liberai letteralmente dal ghiaccio in riva al lago nell'inverno 2007. Questo allestimento (nella prima versione con la Riccia) ottenne il miglior risultato italiano all' International Aquatic Plants Layout Contest nel 2008 classificandosi al 55° posto su oltre mille partecipanti.

ed ha solo 4*36W T8
non so se sia un miracolo ma a me piace da matti

Page generated in 0,10877 seconds with 13 queries