Discussione: Juwel record 800
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2010, 20:22   #4
fionda
Plancton

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giudima
Hai pesci mal assortiti per comportamento e valori dell'acqua richiesti, le piante sembrano sofferenti (dalle evidenti bordature bruciate), dai valori leggo no3 100 altissimi....

Niente di irreparabile, ma bisognerebbe mettersi subito al lavoro per evitare seri problemi in un futuro anche abbastanza prossimo.
grazie dei consigli! infatti mi sono già tirato su le maniche e ho cominciato a lavorarci un po' su: per abbassare pH e kH stò aggiungendo all'acqua di rubinetto trattata con acquasafe un po' di acqua distillata e conto di dar via i guppy ad un mio conoscente che ha un acquario a loro dedicato; gli no3 mi hanno detto che probabilmente sbaglia il test perchè altrimenti dovrei avere le alghe anche fuori dall'acquario e quindi stò aspettando di avere la conferma da un secondo test, comunque sia mi hanno consigliato di aggiungere delle piante a crescita rapida per diminuirne il livello; per quel che riguarda i bordi "bruciacchiati" delle foglie non so proprio che fare... io somministro come fertilizzante le pastiglie della tetra da mettere vicino alle radici (solo le echinodorus perchè mi è stato detto che le anubias nn ne hanno bisogno), che sia colpa di questo fertilizzante? o magari la colpa sono i neon?
comunque la convivenza fra i pesci è ottima e per ora nessuno sembra essere sottomesso, nemmeno i maronii che mi era stato detto essere facili prede per pesci più "maneschi" come gli scalari.
fionda non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11505 seconds with 13 queries