Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2010, 15:55   #10
miccoli
Imperator

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io terrei i valori(a prescindere di come sono) come ce li hai adesso..anche avessi ph 8...
perchè se gli scalari sono in salute e depongono regolarmnete ,in teoria , dovrebbero essere a posto come acqua..
niente di piu errato
non volermene,ma a ph 8 gli scalari non vivono, ma sopravvivono
dare ai propri pesci valori consoni e adeguati alle loro caratteristiche,fisiche, osmotiche e via dicendo, è un dovere di ogni acquariofilo
se il ph non si schioda da un valore alcalino quale l 8, o hai in vasca roba calcarea, oppure il tuo kh è troppo alto per poter permettere agli acidificanti naturali di abbassarlo
per me il ph attorno al 6- 6,2 è il valore ottimale , sia per gli scalari , sia per gli oto e per tutto il range di pesci che derivano da quel bacino di provenienza
non sto a ripetere che il ph si calcola su scala logritmica , per cui ogni decimale di differenza è un enormita'(ci sono molti post in tema sul forum , basta cercare) non sto nemmeno a ripetere , che non bastano un paio di generazioni in''cattivita' '' a ph alcalino per modificare le caratteristiche GENETICHE dei nostri amici pinnuti
quindi è dovere di ogni acquariofilo consapevole di dare a ogni pesce il suo valore ottimale di vita
con u kh superiore al 3 è piu difficile modificare il ph poiche l effetto tampone dei carbonati non permette oscillazioni sensibili dell acidita'
con kh attorno al 3 è possibile far virare il valore a proprio piacimento usando torba , foglie , pigne d ontano , o qualsiasi altro materiale che rilasci in vasca acidi umici, fulvici e tannici
usa piu osmosi e meno rubinetto,e , attendiamo i valori della tua acqua di rubinetto per determinare le proporzioni adeguate di '' taglio' con osmosi

Page generated in 0,10801 seconds with 13 queries