Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2010, 11:59   #5
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
lory&pamy, ciao, ma è il tuo primo acquario, oppure ne hai già avuti?
Te lo chiedo, perchè se hai già un pò di dimestichezza con fertilizzanti e piante potresti provarci a fare un layout come dici tu, anche se per mettere caridinali e pratino insieme (direi l'hemianthus callitricoides, il più adatto) dovrai predisporre anche qualche pianta che possa fare ombra (piante galleggianti oppure a foglie larghe, messe magari agli angoli in modo da lasciare al centro luce piena per il prato), in modo da fornire riparo ai pesci...
Oppure basta acidificare l'acqua con la torba, per avere una bella acqua ambrata che scherma la luce....in ogni caso parliamo di circa 0,8w/l alla fine non è esagerata come luce...

Prendi anche in considerazione la possibilità di togliere un neon in caso i pesci risultino disturbati, però in quel caso (e nel caso dell'ambratura data dalla torba) non garantisco per una crescita ottimale della calli...
Se vorresti avere solo pratino, però, sarebbe meglio orientarsi su rasbore oppure Petitella georgiae, che invece sono originarie di acque più luminose, invece dei cardinali....

Direi anche io che un centinaio di cardinali siano sufficienti Se vuoi pesci che stiano sul fondo, se metti sabbia abbastanza fine (e di almeno 4 cm sopra lo strato fertile perchè amano scavare) puoi optare per una decina di Corydoras...

Per il filtro mi affiderei ad un Eheim Professional, se hai più disponibilità finanziarie, in caso contrario meglio del Prime 30 c'è il Pratiko 300, meglio ancora il 400..il monarch 700 non lo conosco, magari è il migliore di tutti e non lo so...

Page generated in 0,09820 seconds with 13 queries