|
|
Quote:
|
il mio povero platy si è ammalato da pochi giorni e sembra sia giunto alla fine...
ha la coda tutta macchiata di puntini blu, adesso addirittura sta cominciando a perdere pezzi, il corpo anch'esso rovinato, e adesso ha un occhio gonfio il triplo dell'altro.
da tre giorni non fa altro che rimanere fermo a pelo d'acqua, adesso trema, boccheccia e rifiuta anche il cibo (cosa che non ha mai osato fare)
|
|
|
Quote:
|
|
in questo platy ho notato segni di miglioramento, e visto com'era non ci speravo
|
|
|
Quote:
|
|
oggi l'ho visto un po' meglio. il corpo stava meglio, le pinne anche, e l'occhio si stava sgonfiando...
|
|
|
Quote:
|
|
senza l'uso di medicinali?
|
|
|
Quote:
|
|
posso controllare solo nitriti e nitrati che sono praticamente nulli.
|
|
|
Quote:
|
|
2 scalari, 2 bantiocheilus melanopterus, 1 ciclhasoma meeki, 1 danio malabaricus, 1 prinobrama filigera, 2 betta splendens, 2 platy, 2 ancistrus, 2 corydoras, 1 gyrinochelius, 1 microgeophagus ramirezi
|
|
|
Quote:
|
|
comunque ho avuto due soli casi di morte finora... una buona media (1 su 8)
|
Anche non conoscendo le dimensioni dell'acquario, a fronte di questi elementi è praticamente impossibile riscontrare N03 pari a zero.
A mio avviso l'utente anche fosse inesperto manifesta molta confusione che sicuramente non giova a trovare la soluzione alla sua problematica e abbassa notevolmente il livello istruttivo della discussione stessa.