Discussione: DISASTRO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2005, 23:52   #16
Agostino
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da al404
la mia comunque era una battuta per dire che probabilmente c'è un problema di fondo nell'impostazione...

e i fattori sono stati tanti e non uno solo, dal profilo:

- uso una pomba "micra" della Sicce da 400 l/h.
è un po' scarsina

- per filtrare uso lana di vetro e canolichi. (niente carbone: me l'anno sconsigliato)-fltro interno
biologico, e qui probabilmente nasce il problema

- luce arcadia freshwater tt14.
non so che luce sia e i relativi watt, potenzialmente un altro punto debole
1- non ho pompe di movimento in vasca perchè quella che avevo l'ho tolta perchè mi stava per risucchiare l'anemone e poi, viste le dimensioni della vasca, ho notato che con una 400 l c'è un tornado...
2- l'anemone l'ho acquistata perfettamente informanto dal negoziante dei rischi ( che mi ha aiutato a farla campare fino ad ora)ma togliendola subito ho evitato il peggio.
3- non ho lo schiumatoio poichè, sempre viste le dimensioni della vasca e avendo solo un pesce, il negoziante mi ha detto che sarebbe stata una spesa troppo elevata e che si poteva evitare...
4- per le luci, 14w è il massimo che sta nel mio coperchio e visto che da ora non ho più l'anemone non credo siano più un problema...
io mi sono fidato del negoziante in quanto ho trovato questo sito solo dopo aver già avviato l'acquario (avevo però letto un libro). il negoziante mi ha spiegato tutti i rischi e se qualcosa non andava era disposto a riprendere in dietro i pesci... cosa ne dite?
solo un'ultima cosa: lo schiumatoio è indispensabile?? mio zio ha un acquario marino da 30 anni e i pesci che ha dentro hanno circa 20 anni e ha solo filtro biologico...
Agostino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10266 seconds with 13 queries