Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2010, 09:50   #5
lucignolo72
Ciclide

L'avatar di lucignolo72

Cittā: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
analogo problema... ogni qual volta inserisco un acanturide si ammala e muore...
sono al terzo ed č ricoperto di puntini.

vasca da 300lt 40 kg di rocce avviata il 1 dic 2009

temp 26.9, nitriti e nitrati assenti ,kh 7 (test tetra) ,calcio 420 ,magnesio 1480 ,ph 8 (eseguito con test vecchissimo).

in vasca ci sono turbo snail tre lismata un calcinus e due pagliaccetti.

movimento 2 pompe coralia 6 (8000lth) alternate... troppo?

acclimatamento durato circa 1,5 ore dopo due o tre giorni comparsa dei primi puntini.... alimento con granulare e artemia con aglio e vitamine una volta al giorno la sera...troppo poco?

in un caso in cui il pesce mangiava con voracitā sono scomparsi e ricomparsi per tre volte nell'arco di 10 gg l'ultima volta sono ricomparsi in maniera devastante in un giorno il pesce č morto ricoperto da una patina biancastra.

in questo ultimo caso sono morti anche i due pagliaccetti sempre ricoperi di una patina bianca.

puo essere uno sbalzo di valori? faccio i test una volta alla settimana, puo capitare di avere dei sbalzi fra un test e un altro?
oppure ho una malattia latenta in acquario...che facciio?

ho il terrore di introdurre altri pesci...tutti gli invertebrati stanno bene. ho anche inserito una acropora verde per prova e sta crescendo da paura ( punte bianco celesti di un cm).

ripeto sono i primi inserimenti di pesci...ho pensato dapprima a una sfortunata coincidenza di pesci cagionevoli.. ma ora mi sembra troppo x essere un caso.

qualche consiglio?

ps vengo da un acquario dolce....mai avuta una mortalitā cosi alta...ma č normale?
lucignolo72 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,44030 seconds with 13 queries