Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2010, 11:26   #7
gianfranco costa
Ciclide

Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
mi sono procurato il fauna mor (misto blu di metilene e verde malachite)...ma per ora non lo uso. I neon stanon benone..nessun puntino..il maschio ne ha solo due in coda e la femmina da ieri a oggi non è peggiorata. Evidentemente l'acquario è piccolo per sta coppia...avevo sottovalutato la loro indole aggressiva. Forse gli inseguimenti iniziali hanno stressato soprattutto la femmina e le avranno anche procurato qualche micro feritina cutanea e ecco qua la parassitosi cutanea!!....adesso continuo con la cura termica, vedo nei prossimi due giorni come va: se la situazione non peggiora vado avanti con la cura termica, se no metto il medicinale...e attuo la consueta procedura,togliendo la torba e continuandocon areatore, poi cambio e aggiunta batteri per ripristinare quelli morti nel filtro. Una domanda: col Fauna mor che contiene - 1 ml di soluzione acquosa contiene:
- verde malachite
- blu di metilene
- etacridina lattato
- cristall violetto
- acriflavina cloruro
quanto viene ad essere danneggiato il filtro? (domando perchè non ho mai usato il fauna mor..precedentemente ..ovvero 4 anni fa...per l'ittio in forma grave usai il costawert)?

ho anche ordinato qualche pianta al negoziante in modo da rinfoltire la vasca e togliere le crypto che non mi sono mai piaciute troppo e in piu si stanno lentamente squagliando!!!eheheh

il pH areando è salito a 6.5 come è ovvio!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08574 seconds with 13 queries