SupeRGippO, giustissimo, e ne approfittimamo proprio tutti, pure se credi di comprare cose italiane alla fine speso sono fabbricate nei paesi asiatici.
adesso per esempio molte cose se si rompono conviene di + comprarle che aggiustarle, adesso tutto si rompe prima, dalla caldaia ala lavatrice alo dcaldabagno, al motore di una macchina ecc una volta queste cose duravano mezza vita, adesso durano pochissimo.
io sono dell' idea che le cose che possiamo produrcele noi NON le dobbiamo comprare all' estero, quello che non possiamo produrlo noi compriamo all' estero, ma purtoppo so che non è + possibile, eppure basterebbe applicare le leggi che ci sono per prodotti italiani sui prodotti cinesi per bloccarli in grn parte.
mio padre è dirigente alla regione in agricoltura e foreste, e queste cose le conosce bene, perchè ci lavora ogni giorno, è mi diceva che per vendere un prodotto siciliano per una virgola sbagliata(che sia sull' etichetto o nel prodotto) lo bloccano, metre per i prodotti dall' estero non ci sono assolutamente quessti controlli, e fanno entrare tuttle le porcherie possibili, abbiamo tutte le leggi per bloccare i prodotti ma non le applichima, evidentemente a qualcuno conviene non applicarle -04
|