|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
Andando un attimo fuori tema, ma se per Balantiocheilus intendi il pesce in centro foto, quello è un Crossocheilus
|
sisi ho corretto il tiro...è un Crosso

ma i problemi di vasca, branco e dimensioni restan gli stessi
|
|
Per il resto concordo che devi fare le cose con calma, senza fretta ed aspettando preferibilmente prima le nostre risposte
Adesso come hai sistemato i neon? I due 18W da 4000K sono entrambi davanti?
|
Il rio 125 ha la plafoniera centrale, i due 4000k sono li. I neon aggiuntivi sono avvitati rispettivamente sul coperchio posteriore e su quello anteriore e hanno il ballast esterno.
|
|
Se le piante di cui parli sono quelle in foto, non mi sembrano così mal messe da doverle sostituire
|
Si sono quelle, voglio utilizzare la vasca per gli scalari principalmente, e vorrei regolarmi con la flora di conseguenza...anche se due coppie di scalari ci stanno strette giusto? (80x35x38 misure effettive acqua)
|
|
Il filtro è avviato da un anno, ma non è stato mai a secco o fermo per un tempo considerevole?
|
No mai fermo a secco, e sopratutto mai fermo xpiù di 2 ore.
Scusate per l'impulsività...ma avevo tanta voglia di insultare il tizio del negozio...che è pure un negozio grande qui a bo città...e dovevo toglier dalla mia vasca quei neon marini e amici delle alghe!
insomma come tutti i novellini ... son un pò fermo ora...devo individuare i prossimi passi...