Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2010, 17:06   #2
marcoottantotto
Pesce rosso

L'avatar di marcoottantotto

Città: novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoottantotto

Annunci Mercatino: 0
gg

Originariamente inviata da faby
no infatti l' ho detto sopra, la composizione è molto bella, ottimi i giochi di colore.
Tra l'altro complessa la realizzazione delle parti rialzate laterali.

Però a mio parere perde tantissimo per colpa della cascatella, da senso di costruito, se non ci fosse stata l'avrei apprezzata molto di più...
è un po' come quando si vogliono realizzare gli alberelli sott'acqua, carini per carità, ma in acqua gli alberi non ci sono e secondo me da subito l'effetto di costruito.
Altre volte si vedono dei landscape che somigliano tantissimo a colline emerse, sì sì belli, però è un paesaggio emerso...
Questo tra l'altro l'ha anche detto uno dei gidici giapponesi dello IAPLC, solo che purtroppo a quelle creazioni lì li caricano di punteggio creatività che vale la metà (100 punti su 200 totali) per questo spesso sono alte in classifica.

ciao
concordo in pieno... la storia dei punteggi non la conoscevo nel dettaglio... mi ricordo di aver letto che il torneo organizzato da ADA del 2008 o del 2009 ora non ricordo di preciso fu vinto da un vietnamita... molto bello il paesaggio davvero magnifico... c'è una cosa che però mi ha lasciato un pò perplesso... cioè la spiegazione che ha dato il vincitore analizzando la sua opera...... infatti osservando il paesaggio sulla parte posteriore, si vedeva dell'eliocaris molto ben disposta ma il significato poichè quest'ultima era tendente al rosso fu che stava a simboleggiare il fuoco che bruciava dovuto alla famosa guerra avvenuta in quelle terre...e altri particolari che ora non ricordo riconducevano a quello...

cioè io voglio dire ok tutto, alla fine il risultato c'è comunque le composizioni sono spettacolari... però ribadisco acquario=natura!!
marcoottantotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11276 seconds with 13 queries