Discussione: aiutatemi ad allestire
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2010, 16:29   #10
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
massy2511, usare il fertilizzante liquido adesso servirebbe solo a far venire le alghe, perchè appena piantumate le piante hanno un tempo di stasi che dura qualche giorno e non lo assorbirebbero...inoltre le piante che hai, tranne la cabomba, non ne hanno bisogno, bastano le pasticche che metterai da subito infossate accanto alle piante....
La fertilizzazione liquida (chiamata "in colonna") la puoi provare per tentare di far vivere la cabomba, in questo caso la inizierai quando vedrai un pò di crescita dei ciuffi...mi raccomando le dosi, perchè se ne metti troppo andrai a favorire la crescita delle alghe...

In ogni caso la cabomba la toglierei subito, per non fare ulteriori danni e la sostituirei con il ceratophyllum, molto meno problematico...

Il legno deve bollire il più a lungo possibile...ci sono legni che rilasciano colore pure dopo ore ed ore di bollitura...devi avere pazienza!

Devi comprare i test per nitriti (NO2) e nitrati (NO3),che ti serviranno per monitorare la maturazione del filtro...prendili appena puoi e misurali ogni 2-3 giorni....

Page generated in 0,08666 seconds with 13 queries