Discussione: DISASTRO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2005, 18:16   #15
unkledave
Pesce rosso

Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per le rocce.. beh! allora chi me le ha vendute mi ha detto una *******... per quello ci guarderò meglio io;

Lo schiumatoio è un macro-acqua type:as-100p, diametro 8cm altezza 43 cm, max capacity 400 L pump max capacity 1200 l/h... se non va bene per quello che ho dentro io, cavolo la vasca è da 200 litri, netti saranno 130!!...

Per le pompe ne ho una da 2400 l/h una da 600 dietro le rocce dove stagnava (non posso metterla più potente.. già così mi è volato via tutto il fondo...) e una da 800, senza contare l'ingrasso dello skimmer che anche lui fa il suo bel movimento.

Per le luci so di essere messo da schifo!!! Ma se mi tengo questi quattro coralli molli e i pescetti non succede niente, anzi, a giudacare da come crescono non stanno mica male, se mi mandi in mp la tua mail lunedì ti spedisco le foto di un sarco piccolino che mi è spuntato da una roccia!!!

Se come temperatura dici di mettere a 26 non ci sono problemi... ma è a 25 da 2 mesi e va tutto bene...

comunque le rocce sono lì da 2 settimane e già si stanno popolando... almeno in superficie... d'altrondo non ho fretta, gli abitanti della vasca stanno benissimo e i miei valori sono perfetti per quello che ho dentro... di sicuro una acropora mi morirebbe in 10 giorni... ma non ho mai detto di volerle mettere in questa vasca. Quando farò la prossima vasca (tra un paio di anni) inizierò da subito con il metodo berlinese... Ho detto fino alla nausea che questa vasca me l'ha data un amico che stava per buttarla via con i suoi inquilini... allora me la sono presa io, ma tu faresti una sump e cambieresti le luci a una poseidon?? Non credo proprio... Piuttosto mandami un progetto di una vasca 120X50X50 in messaggio privato con materiale medio, non la merda, ma un giusto acquario per far crescere anche qualche corallo duro...
Grazie Dave

Page generated in 0,08992 seconds with 13 queries