Aggiornamento situazione
Ciao dopo il bagno in formalina di ieri sera lo scalarone stasera ha un respiro più normalizzato e soprattutto ha iniziato a muoversi un pochino di più nella vasca anche se neppure stasera sta mangiando ma entrambi gli occhi sembrerebbero meno gonfi di ieri sera e sicuramente meno opacizzati. Io dopo i due bagni di sale e quello in formalina e blu di metilene che ho fatto ieri sera non lo rimetterei a fare un altro bagnetto ma aspetterei magari la giornata di domani per vedere se la regressione continua oppure peggiora o rimane stazionaria. Voi che ne dite? Inoltre nelle due zone in cui aveva quelle escrescenze filamentose ora sembra come cicatrizzato i filamenti sono spariti ed al loro posto sta apparendo una sorta di "crosticina" lievemente rialzata. Grazie di nuovo a chiunque, più esperto di me, mi possa aiutare nella soluzione di questo problema. A quel pesciotto io e la mia compagna ormai ci siamo affezionati parecchio... o meglio ci siamo affezionati a tutti a dire il vero nessuno escluso.
Maurizio
P.S. valori dell'acqua:
PH 7,
KH 5,
GH 10,
NO2 0 mg/l,
NO3 10 mg/l.
|