|
Originariamente inviata da geometra
|
GROSTIK, è un piacere sentirti...di nuovo sulla stessa barca?
Prima con FM e adesso con i Led.....la prima è andata bene speriamo anche la seconda
Il dimmer l'ho impostato sia per i bianchi che per i blu a 60 minuti.
La luce non mi sembra troppo calda, ma considera che io avevo montato solo due HQI a 14.000 K della aquaconnect che come luce è abbastanza calda anche essendo una 14.000, poi non avevo nessun attinico o luce blu, ragion percui questa impostazione assomiglia molto alla luce che avevo prima.
Inoltre tra una settimana porto i bianche al 70%........ 
Sto ancora valutando la prima settimana avevo 50% i bianchi e i blu sempre al 60% e come luce non mi dispiaceva....farò qualche altra prova e poi decido che miscela utilizzare.
Io diatomee non le ho avute era un'altra specie di alghetta ma fortunatamente solo di passaggio.
Tu hai inserito qualche SPS?
|
da quanto ho cercato di capire prima montavi due hqi da 250 w per giunta con bulbi da un anno, non credo sia opportuno portare al 70% fra una settimana, anzi io avrei iniziato da subito con un 40% ed aumentato di un 5% ogni settimana per arrivare al max al 60% e magari dopo un po di tempo aumentare molto lentamente e tenere sotto osservazione la vasca, tieni conto che con il 50 % hai una luce superiore a quella che avevi in precedenza al centro del cono dell'hqi e ancor di più sui laterali.