bhè mi venuta in mente questa riflessione provocazione......chiamatela come vi pare ,ma mi farebbe piacere sapete come la pensate......
Questo è il mio pensiero in merito ed ecco da cosa è scaturito!
da qualche mesetto sto spulciando il forum in cerca di tutto e di più riguardo il marino,e spesso vado a spiare come gestite le vostre stupende vasche,molti di voi giustamente fieri delle vostre fatiche scattate bellissime foto con le panoramiche delle vasche o dei particolari per usarle come avatar......
Sinceramente(non so se per pregiudizio o altro)sapere che chi mi consiglia qualcosa ha effettivamente una bella esperienza comprovata dal vedere la sua vasca come avatar,mi rende più recettiva ,certo potrebbe cmq essere un incompetente ma certo se ottiene certi risultati qualcosina la saprà...il tutto va però sempre vagliato!
Vado invece nella direzione diametralmente opposta quando vedo utenti che come avatar hanno dei sederi tondeggianti che campeggiano sotto il loro nikname,oppure donne seminude in posizioni molto esplicite,
al di là di questo mio limite,COSA NE PENSATE DI QUESTI NUOVI AVATAR CHE VEDO,PRENDONO SEMPRE PIù PIEDE?
personalmente penso che anche un piccolo disegnino sotto il proprio nomignolo sia un modo per comunicare qualcosina di sè,tanto più visto che si ha la possibilità di sceglierlo e di "personalizzare".
Chi li usa cosa vuole far capire o mostrare di sè?
Si parla tanto di netiquette,non bisogna scrivere messaggi abbreviati,non bisogna usare parole troppo crude,non bisogna scrivere in stampatello perchè significa urlare,credo che anche la scelta degli avatar faccia parte di questo buon gusto.......
Proprio l'altro ieri ho letto una ricerca secondo la quale il mondo dell'acquariofilia e sopratutto del marino è per la maggio parte Maschile ,e di età compresa tra i 25 e i 45 anni,lasciando stare il range di età ,prendendo in considerazione la grande fetta di appassionati uomini ,questa proporzione si riflette anche su questo forum dove la percentuale femminile è esigua.Credo però che questo non giustifichi il fatto che si possa veder proliferare sempre di più l'abitudine di vedere il corpo della donna così mercificato ed esposto.
Certo vedere qualche immagine di "sirenette" in qualche post,magari per supportare una battuta è divertente e ilare,ma vorrei far presente che iscrivendomi ad un forum di acquariofilia vorrei evitare di vedermi schiaffati in faccia sederi seni e altre parti anatomiche(perlopiù solo femminili!).
Certo se magari insieme a sederi photoshop metteste anche dei bei paccozzi anteriori maschili......

Naturalmente faccio anche dell'ironia,ma la mia osservazione è dettata sia da un mio leggero "disagio" che vi ho sopra spiegato ,che da un aderenza logica alla tanto amata netiquette da tutti e in più momenti citata
So che sono una donna inoltre 24 enne e quindi totalmente irrilevante nell'enorme campione maschile degli acquariofili,tuttavia mi sento libera di potermi esprimere liberamente e vi inviato a lasciare i vostri commenti.
TUttavia vi invito VIVAMENTE a commentare significatamente i vostri interventi,non vi limitate a battute scarne ,ma aiutatemi a comprendere quello che si cela dietro chi al posto del suo reef mette un bel sedere(spero perlopiù non della propria ragazza o moglie)sarebbe un uomo fortunato ma la sua donna lo sarebbe molto meno nell'avere accanto una persona così superficiale e poco rispettosa!
spero di aver aggiunto un pò di pepe..
e forse anche un pò di sale in zucca!!